L’obiettivo principale del Centro Servizi di Trogir era quello di posizionarsi come un porto turistico della più alta categoria nella regione con servizi di alta qualità e ormeggi per tutti i tipi di imbarcazioni. Con il completamento del progetto, Marina Trogir è diventata un porto turistico di prima classe (5 ancore), con ormeggi in mare ea terra, che offre servizi a yacht di tutte le dimensioni.
La marina dispone di un totale di 256 ormeggi per imbarcazioni da 12 a 25 metri di lunghezza e 30 ormeggi per grandi yacht da 25 a 120 metri.
Nella prima fase Marinetek ha installato 6 pontili galleggianti con una lunghezza da 50 a 80 metri. I primi cinque moli, a partire dal lato orientale, sono costruiti con 23 pontoni per carichi pesanti – Heavy Duty, con ormeggi per 133 imbarcazioni sotto i 25 metri. Il primo pontile sul lato ovest è stato realizzato con elementi di banchina frangiflutti per una migliore protezione del porto turistico.
Gli armadi di servizio sulle banchine sono stati realizzati dalla società Marex Elektrostroj di Zara, e tutti hanno installato un sistema Smart per il monitoraggio dei consumi e la fatturazione di acqua ed elettricità.
La seconda fase della costruzione della marina prevedeva l’ampliamento del sesto molo e l’installazione del settimo molo di sopraflutto, insieme al quale è stato installato un sistema di ancoraggio per altre 30 grandi navi. Inoltre è stata migliorata la costa tra la nuova diga foranea e Capo Čubrijan. Quest’area consente l’ormeggio di un massimo di 10 yacht con una lunghezza totale fino a 60 metri.
Capacità
180 ormeggi per yacht fino a 60 m
Anno
2015
Cliente
Centro servizi di Trogir
Consegnato da
Marinetek Mediteran
Prodotti
Pontili Heavy Duty
Pontili frangiflutti – Breakwater
Particolarità
Sistema di ancoraggio adattato per correnti forti
Ponti di accesso adattati