La città di Karlstad si trova sulla sponda settentrionale del lago Vänern, il lago più grande della Svezia, proprio alla foce del fiume Klaraälven, che crea un delta con numerosi corsi d’acqua all’interno della città. Il comune di Karlstad ha investito nel benessere dei cittadini e ha costruito una bellissima piscina sul lago Örsholmen.

I Marinetek Multipontoon utilizzati per costruire l’arena sono ancorati in modo che non ci siano ancoraggi di cemento sotto i pontoni, il che riduce al minimo il rischio per i nuotatori che saltano e si schiantano contro di essi.

L’area è accessibile ai disabili con una passerella di accesso all’acqua con accesso per sedie a rotelle e un ascensore per facilitare l’ingresso in acqua. C’è anche un’ulteriore piattaforma per tuffi ancorata sul lago fuori dall’arena.

I requisiti fondamentali per questi bacini pubblici sono una lunga durata e una minima necessità di manutenzione. Un’installazione di un’arena galleggiante può essere in acqua tutto l’anno, anche nel ghiaccio.

L’arena balneare di Örsholmen è stata estremamente apprezzata da un gran numero di visitatori giornalieri durante tutta l’estate.

Acquirente

Comune di Karlstad

Anno

2021, prorogato al 2022

Prodotti

Sistemi multipontone, totale 50 x 25 m

Fornito da

Marinetek Svezia

Particolarità

25 m di area piscina esterna per adulti, area interna per bambini e scuola di nuoto
Rampa di accesso per disabili
Piattaforma da bagno 5 x 5 con torre di salto di 1-3 m